Dove dormire in Liguria: Ca’ de Badin B&B, pace e silenzio nel ponente Ligure

by Francesca Basso
Camera Ca' De Badin B&B

Stai organizzando la tua vacanza in Liguria e vuoi un consiglio su dove dormire? Se quello di cui hai bisogno é staccare la spina e fuggire dalla frenesia di tutti giorni, il Ca’ de Badin B&B é la soluzione che fa per te.

Sulle alture di Noli (SV), in località Tosse, ti aspetta un’antica casa ligure in cui farti coccolare. Monica e Antonio, i proprietari, ti accoglieranno con semplicità e gentilezza nel loro piccolo paradiso di tranquillità.

Un B&B in un piccolissimo borgo rurale, immerso nel verde, vicino al mare ma lontano dalla folla; qui il silenzio e la pace saranno protagonisti del tuo soggiorno.

dormire-in-liguria
Tavolini esterni Ca’ De Badin B&B
dormire-in-liguria-ca-de-badin
La vista da una delle camere

Dormire in Liguria: Ca’ de Badin B&B

Se dovessi descrivere in una parola questa struttura, direi “attenzione”.

Attenzione estrema ad ogni esigenza degli ospiti: dai cuscini agli asciugamani, dai prodotti per la cura del corpo ai consigli per un’esperienza a 360° nel Golfo dell’Isola.

Sono rimasta piacevolmente colpita dalla cura dei dettagli sia nelle camere e negli ambienti comuni.

Monica e Antonio hanno pensato ad ogni possibile esigenza del cliente, hanno pensato ai piccoli particolari che fanno la differenza facendoti sentire coccolato e a casa.

Ca’ de Badin B&B é un posto ideale dove dormire in Liguria.

“Attenzione” dicevo.

Già, perché l’attenzione é anche per l’ambiente e per il territorio: Ca’ de Badin B&B é infatti un eco-b&b che utilizza tessuti in cotone non trattato, cuscini contenenti miglio, crusca e farro.

Gli ambienti sono arredati per gran parte con oggetti tramandati di generazione in generazione e le colazioni proposte sono fatte in casa e a base di prodotti della zona. Indimenticabile la marmellata di chinotto, agrume tipico del savonese.

dormire-in-liguria-colazione-ca-de-badin
La colazione
Colazione con marmellata di chinotto
Colazione con marmellata di chinotto

Soggiornare al Ca’ de Badin B&B é una scelta consapevole e non casuale.

Una vera e propria casa, in cui ritrovare l’ambiente caldo e familiare che solo in una piccola struttura puoi trovare. Questo B&B, dispone infatti di sole tre camere doppie (due con bagno attiguo, una con piccolo bagno ricavato all’interno) arredate con cura.

Un B&B strategico in cui dormire per scoprire la Liguria di ponente

Ca’ De Badin B&B é inoltre un’ottima scelta per dormire in Liguria, da qui potrai facilmente esplorare le bellezze del ponente.

Borghi splendidi e acque cristalline saranno la ciliegina sulla torta del tuo soggiorno.

Ecco alcuni dei miei suggerimenti.

Noli

Borgo medioevale insignito della carica di “uno dei borghi più belli d’Italia“. Da qui parte uno scenografico percorso sul promontorio di Capo Noli per raggiungere la spettacolare Grotta dei Falsari.

Bergeggi

Acqua cristallina, fondali ideali per fare snorkeling, un’isola a forma di cuore e falesie a picco sul mare che fanno parte della Riserva Naturale Regionale di Bergeggi.

Vista dall'altro dell'isola di Bergeggi
L’isola di Bergeggi

Millesimo

Anche questo borgo al confine con il Piemonte, é “uno dei borghi più belli d’Italia”. Il suo centro storico triangolare, le sue chiese suggestive, il suo ponte simbolo, il Ponte della Gaietta (o ponte vecchio), sono solo alcune delle caratteristiche di questo paesino che ti conquisteranno.

Finale Ligure

Qui annoiarsi é impossibile: arenili sabbiosi, mare da favola, sentieri adatti ad ogni disciplina MTB, ma anche rocce calcaree ideali per l’arrampicata. E poi un borgo medioevale, Finalborgo, cinto dalle mura e mantenuto in maniera impeccabile.

Angoli di Finalborgo
Vista dal Forte San Giovanni

E poi Borgio Verezzi, Spotorno, Varigotti, la stessa Savona.

Sono moltissime le attività da fare e i luoghi da scoprire della Liguria di ponente, se ti fermerai a dormire al Ca’ De Badin B&B.

Monica e Antonio ti aiuteranno a trovare l’itinerario più adatto alle tue preferenze.

Perché? Perché in questa splendida struttura, l’attenzione al cliente la fa da padrona.

Dormire in Liguria: i contatti di Ca’ De Badin B&B

Trovi qui i tutti i contatti per conoscere meglio la struttura di Monica e Antonio. Ca’ De Badin B&B ha aperto anche un catalogo su whatsapp per poter visionare le loro camere e i solo servizi.

Indirizzo: Via Canepa 11 – 17026 Noli (SV)

mail: cadebadin.noli@gmail.com

Tel: +39 347 2638580

Instagram: @bnb.cadebadin_liguria

0 comment
1

You may also like

Leave a Comment

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy